Il giorno 10 Giugno 2011 si terrà dalle ore 9,30 presso il Comune di Castelnuovo Cilento (Sala Conferenze Centro Commerciale Comunale Via Arbosto) un incontro organizzato dal WWF che avrà come tema "Ambiente, Istituzioni e Legalità".
Castelnuovo Cilento si è infatti candidata ad essere dal 6 proprio fino al 10 giugno una cittadella della legalità, un luogo permanente dove affrontare e discutere, insieme ai cittadini e la rete di scuole aderenti alliniziativa, il tema della legalità come strumento di contrasto alle mafie. Il comune cilentano spera però di diventare centro permanente di educazione alla legalità.
Siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo nel realizzare questo progetto confidano gli organizzatore - ma, daltra parte, ci crediamo e andiamo avanti convinti che il possibile non sarebbe raggiunto se nel mondo non si ritentasse sempre limpossibile e che nella vita ciò che è importante è come camminiamo nel mentre, con sobrietà, portiamo a termine il nostro compito non esente certamente da difficoltà e momenti di routine. Ciò che conta è fare, con pazienza, il proprio dovere nel perseguire il bene comune che è lunico modo per rispettare la propria coscienza e poter guardare negli occhi i nostri figli. Castelnuovo Cilento: Cittadella della legalità è per noi tutto questo. Un sogno , ad occhi aperti, di un mondo migliore. I sogni diurni si realizzano sempre diceva Don Tonino Bello.